F.A.Q.



ACQUISTO

CONSEGNA

1 D: Come posso pagare i miei acquisti?
R: Le modalità di pagamento sono:
- Carta di Credito: accettiamo Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro.
PayPal: consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online in modo istantaneo e protetto.
Bonifico bancario anticipato intestato a La Mela Andrea 
Coordinate Bancarie: Codice IBAN: UNICREDIT BANCA GALLARATE via MANZONI
IBAN IT 37 V 02008 50240 000040686124 

La scelta della modalità di pagamento avviene al termine del processo di acquisto nella schermata denominata "Modalità di pagamento.

2 D: E' possibile eliminare o modificare un ordine?
R: SI, ma hai solo 3 giorni lavorativi di tempo per poterlo fare tramite fax al 0331.1547143 o inviando un email con indicato numero ordine a lamela65@gmail.com 

3 D: Posso modificare i miei dati personali?
R: Si certamente. Dopo aver effettuato il log in puoi modificare i tuoi dati cliccando su "MODIFICA PROFILO".

4 D: E' possibile pagare con assegno?
R: NO, il corriere NON è autorizzato ad accettare assegni.

5 D: Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
R: Utilizzando la carta di credito non corri alcun rischio, i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro sito ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL 128) della Banca . Al momento dell'inserimento dei dati vedrai comparire in basso nel finestra del browser un lucchettino che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto. Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.

6 D: Posso effettuare un ordine via e-mail o tramite fax?
R: NO, è possibile effettuare ordine esclusivamente tramite il sito

7 D: Posso effettuare un ordine via telefono? 
R: NO, è possibile effettuare ordini esclusivamente tramite il sito

8 D: Quali sono i tempi di consegna?
R: I tempi di consegna generalmente sono per prodotti in pronta consegna di circa 18/20 giorni lavorativi a cui vanno aggiunti 2 giorni per la lavorazione dell'ordine (verifica dei dati, pagamento, packaging etc... ). Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna sono stimati in 60 giorni se si dovessero allungare vi verranno comunicati appena possibile.

9 D: Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?
R: E' possibile ordinare un prodotto e concordare una consegna successiva in tempi da definire. Questa richiesta va inoltrata via mail indicando numero d’ordine e data.

10 D: Vorrei acquistare ma vivo all'estero. Posso comunque effettuare un ordine?
R: PORTESHOP effettua spedizioni in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Per consegne all'estero occorre inviare un email porteshoplm@gmail.com specificando l'articolo richiesto ed il luogo di consegna. Vi invieremo un preventivo di spesa per la spedizione all'estero.

11 D: E' possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?
R: Nessun problema. Al momento della registrazione potrai scegliere un indirizzo per la fatturazione ed un indirizzo diverso per la consegna dei prodotti.

12 D: E' possibile spedire la merce come regalo ad un amico?
R: Nessun problema. Se desideri spedire un prodotto ad un amico senza far comparire l'importo devi procedere come segue:
- registrarti con proprio nome e cognome
- inserire nella rubrica i dati del destinatario
- inserire nelle note la dicitura "REGALO" chiedendo di omettere l'importo. Il personale addetto farà in modo che l'importo non venga indicato al destinatario.

13 D:Come posso controllare lo stato dei miei ordini?
R:Puoi contattare il servizio clienti telefonando al numero 0331.1547143 o inviando un email a porteshoplm@gmail.com


CONSEGNA

1 D: Come avviene la consegna?
R: Il trasporto è a carico dell’acquirente. Le spese di trasporto sono indicate nella scheda tecnica del prodotto e vengono chiaramente evidenziate nel riepilogo d'ordine prima della conferma finale.

2 D: In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?
R: A conclusione dell'ordine l'utente dovrà attendere circa vendi giorni lavorativi per la merce in promozione: due giorni per l'elaborazione dell'ordine e tre giorni ci occorrono per la preparazione dell'ordine, gli altri per la gestione del ritiro e della consegna. Nel caso degli altri prodotti non disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare sino a 60 giorni e vi verranno comunicati appena possibile.

3 D: Se non sono in casa al momento della consegna?
R: I nostri corrieri contattano il cliente prima di procedere con la consegna ,nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perché non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 2 giorni.

4 D: A quanto ammontano le spese di trasporto?
R:Le spese vengono calcolate al momento dell’ordine a seconda dei prodotti acquistati

5 D: Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini ? 
R: nella mail che hai ricevuto per la conferma dell'ordine trovi un link che ti collega allo stato del tuo ordine in cui puoi verificare l'effettiva situazione .

6 D: Il corriere che effettua la consegna provvede anche all'installazione del prodotto?
R: Il corriere non effettua l'installazione dei prodotti ma solo la loro consegna a domicilio. Senza esplicito accordo preventivo, la consegna si intende a piano terra. 

7 D: Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
R: Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

a) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco 
b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. 
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto 
Se allo scarico della merce risulta un danno all'imballo occorre: 
a) esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con diritto di riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito. 
b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

8 D: Come funziona il diritto di recesso?

R: lamela65@gmail.com riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione: 
con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: via Donatello n'13 Gallarate 21013 VA 
con fax al numero03311547143 
tramite email: porteshoplm@gmail.com

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 
il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte 
il bene acquistato sia integro e restituito nel' imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...) 
la merce non sia stata prodotta appositamente per il cliente 
il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso. 
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al servizio clienti. In caso di pagamento con carta di credito provvederemo ad effettuare il riaccredito della cifra versata stornando l'importo dal nostro "back office". Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.

9 D: Come posso avvalermi della Garanzia sul prodotto?
Tutti i prodotti acquistati su porteshoplm@gmail.com godono della garanzia fornita dal produttore. Alle norme sopra descritte fanno eccezione alcuni prodotti che per la loro natura di prodotti usurabili non sono coperti da garanzia:
" Prodotti sottoposti a normale usura quali cerniere, serrature organi meccanici."
Questi prodotti verranno sostituiti solo in caso di difetti presenti al momento del ricevimento della merce e solo se il difetto verrà denunciato entro 7 giorni dal ricevimento.

10 D: E' prevista la consegna ai piani?
Per tutti i pacchi di peso/volume inferiore ai 15 Kg verrà effettuata la consegna al piano senza alcuna maggiorazione. Per tutti i pacchi di peso/volume superiore a 15 Kg occorre inviare una richiesta di preventivo a porteshoplm@gmail.com